Sapersi proteggere…

Nel nostro Corso si lavorerà sulle emozioni della paura e del panico. I principi di Previsione, Prevenzione, Gestione dello Stress, Autoproduzione, Difesa Personale, Recupero Post Emergenza (lutto, trauma, ecc.) saranno i nuclei portanti del percorso che lo staff (composto dall’Esperto di Arti Marziali Andrea Bisaschi e dalla Psicoterapeuta Marta Viappiani) porterà avanti per un ciclo di tre mesi.
By Marta Viappiani 7 anni agoNo Comments

news_2   news_1

I prossimi Corsi partirannno a primavera e si protrarranno fino all’estate :

A) con dipendenti Azienda USL (con approfondimenti sulla problematica del “Mobbing) e

B) con le giovanissime Universitarie dell’UDU

presso PALESTRA “XAOS” • Via Giovenale, 4 – Parma

xaos

Nella nostra cultura di appartenenza, l’ordine pubblico e il contenimento della microcriminalità, sono delegati alle forze dell’ordine. Recentemente, tuttavia, si sta assistendo ad una involuzione dei fatti, ovvero ad un aumento esponenziale della criminalità al quale però non è stato associato un relativo incremento delle unità nelle forze dell’ordine. Tali circostanze portano il cittadino a dover provvedere alla “cura di sé stesso”, attraverso l’apprendimento di minime competenze di autoprotezione.

Verranno proposti incontri con cadenza settimanale, di circa un’oretta e mezzo ciascuno, che si svolgeranno in un’accogliente palestra, saranno proposti video, slide, prove pratiche, brain storming e giochi di ruolo nei quali i partecipanti, divertendosi, apprenderanno ad avere maggiore fiducia in sé stessi e quindi a “volersi più bene”.

L’idea di dedicare a sé stessi ed alla propria tutela un po’ di tempo al giorno, porterà un aumento del senso di autoefficacia relativamente alle capacità apprese; i soggetti si impadroniranno di informazioni e consapevolezze utili al fine di sapersi proteggere al meglio ed evitare la “paura della paura stessa”!!! Provare per credere!

 

Category:
  NEWS

Leave a Reply

Your email address will not be published.