Presentazione progetto alla presenza del Provveditore
I docenti, a coppie (Viappiani-Bisaschi) – (Fecci-Arsenio) entreranno nelle scuole che ne fanno richiesta per parlare coi giovani dei danni causati dall’abuso di sostanze, fumo e alcolici e soprattutto si parlera della “dipendenza psicologica” all’uso/abuso di queste sostanze.
I nostri giovani devono perseguire i loro sogni e conoscere le loro emozioni: l’uso di queste sostanze non permette loro nè di realizzare i loro progetti di vita nè di giungere a conoscersi per poter imparare a gestire le proprie emozioni (paura, dolore, frustrazione, ecc).
Ciliegina sulla torta per questo anno scolastico sarà entrare nei collegi docenti a sensibilizzare tutta la componente insegnanti e, a cascata, far avere tutte le informazioni necessarie ai genitori. Importante infatti il lavoro di squadra sui ragazzi che nè solo la scuola, nè solo la lilt potrebbe svolgere; insieme invece si otterranno ottimi risultati.
.
.
Leave a Reply